IT

F.A.Q.

Qual è la policy per i bambini?

I bambini sono i benvenuti. Se di età inferiore a 2 anni possono soggiornare gratuitamente nei letti già presenti nella camera. In alternativa, è possibile richiedere l’aggiunta di una culla (con un supplemento di € 10,00 / notte). Per bambini di età superiore a 2 anni è necessario prenotare una stanza con letto aggiunto (tripla o quadrupla, a seconda del numero di ospiti).

Ci sono camere per fumatori?

No, è severamente vietato fumare all’interno dell’hotel (che si tratti di sigarette o di sigarette elettroniche). È possibile fumare solo nell’aera esterna dedicata e attrezzata con tavoli, sedie ed ombrelloni. Eventualmente, previa disponibilità, potrai richiedere una camera al piano terra con accesso diretto dall'esterno ed area riservata con tavolo e sedie. Per inosservanze a questa regola, è prevista una sanzione sulla base della legge in vigore (Legge n. 3/2003 art.51 “Tutela della salute dei non fumatori”)

Come posso raggiungere l’hotel se non ho un'auto a disposizione?

L’hotel è collegato alla stazione di Bergamo attraverso un autobus di linea: compagnia SAB - linea Q / R - fermata CASSINONE - disponibile da lunedì a sabato, festivi esclusi, dalle ore 06.00 alle ore 19.30. È inoltre possibile prenotare in autonomia un trasferimento privato dall’aeroporto (previa disponibilità, a pagamento, con tariffe convenzionate): inviaci una mail e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Grazie alla collaborazione con @GruppoCarmeliSpa, presso il parcheggio dell'albergo troverete a disposizione n°2 autovetture eco-friendly noleggiabili con tariffa oraria tramite applicazione dedicata @MobilizeShare, che vi consentiranno di muovervi in autonomia.

Come posso modificare o cancellare una prenotazione effettuata da questo sito?

Se hai effettuato una prenotazione attraverso il nostro sito ufficiale e vuoi modificarla o cancellarla entro i termini previsti dalla prenotazione stessa, sarà sufficiente inviarci una e-mail a info@airporthotelbg.com - il nostro staff risponderà nel più breve tempo possibile fornendoti tutte le indicazioni necessarie

A che ora posso effettuare check-in e check-out?

È possibile effettuare il check-in dalle ore 14.00, e il check-out entro le ore 11.00 – la Reception è aperta 24/24h.
Se il tuo arrivo è previsto in mattinata, faremo del nostro meglio per anticipare l’orario di check-in. Alternativamente, potrai lasciare i bagagli in deposito per qualche ora ed approfittarne per scoprire la città di Bergamo.
Previa richiesta e disponibilità, potrai concordare con la Reception un late check-out e posticipare l’orario della tua partenza

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Tutti i nostri servizi possono essere saldati in contanti (€), oppure con Bancomat e carte di credito con circuito VISA / MasterCard / American Express / Maestro

Quali scelte ristorative offre l’hotel?

Aircafé, il nostro bar, è a disposizione degli ospiti 24/24h: caffetteria, bevande, snack dolci e salati e piatti pronti, anche take-away! Inoltre, il ristorante Il Volo è aperto ogni sera con un’ampia scelta di piatti adatti ad ogni gusto ed esigenza. Senza tralasciare, ovviamente, la ricca colazione a buffet servita ogni mattina già dalle ore 06.00.
Siamo inoltre disponibili ad organizzare coffee break e pasti in abbinamento ai tuoi meeting ed eventi aziendali

C’è un parcheggio in hotel?

Airport Hotel dispone di un ampio parcheggio all’aperto, dedicato agli ospiti. Ricorda che il parcheggio non è custodito, pertanto l’Hotel declina qualsiasi responsabilità in caso di furti e/o danni a persone e/o cose. Il parcheggio è gratuito per tutta la durata del tuo soggiorno in Hotel: nel caso in cui avessi necessità di lasciare il veicolo posteggiato per un periodo prolungato, ti invitiamo a contattarci per maggiori informazioni.

L'hotel dispone anche di 2 posteggi bus: nel caso viaggiassi con un pullman, contattaci per verificare la disponibilità del parcheggio.

Posso soggiornare in hotel se ho meno di 18 anni?

L’articolo 2 del Codice Civile stabilisce che i minori, fino al compimento del 18° anno di vita, non hanno capacità di agire, quindi non possono compiere atti che comportano l’esercizio di diritti e l’assunzione di obblighi, come ad esempio stipulare un contratto. Ecco perché i minorenni in hotel, da soli, non possono soggiornare. In altri termini non possono concludere il contratto con l’albergatore che consente loro di alloggiare presso la struttura.

In più l’articolo 318 del Codice Civile impedisce ai minori di allontanarsi da casa senza il permesso dei genitori, quindi qualora ci sia necessità, possono dormire in un hotel accompagnati da un maggiorenne solo se sono in possesso dell’autorizzazione per minorenni in hotel (è possibile richiederla preventivamente agli albergatori prima di arrivare in struttura) redatta e firmata dal genitore ed accompagnata da una copia del suo documento di identità. Chiaramente anche il minore dovrà esibire il proprio documento di identità.

Dove posso trovare la migliore tariffa per le vostre camere?

La miglior tariffa è disponibile sul nostro sito: visita la sezione “camere” e trova la soluzione che fa per te

Ci sono tasse di soggiorno?

No, la tassa di soggiorno non è applicata nella nostra zona.

Quali attività posso svolgere in hotel?

Nella hall è presente una zona relax dotata di PC, televisione, ricca libreria con possibilità di book sharing e giochi da tavola, oltre ad una consolle PS4 utilizzabile gratuitamente. È inoltre possibile noleggiare delle biciclette (previa disponibilità) per scoprire la zona della pianura, attraverso la pista ciclabile con accesso vicino all’hotel.

La struttura dispone inoltre di una palestra, accessibile liberamente e gratuitamente previa firma di una manleva (per dichiarare di essere in salute)